Ah! Figlio MIO, se tu volessi impiegare soltanto una decima parte dell’energia che sprechi nel cercare all’esterno, tra i gusci della conoscenza umana e degli umani insegnamenti, in sforzi risoluti diretti all’interno, per trovare me! Se tu consacrassi soltanto un’ora al giorno a Me solo, immaginando e praticando la presenza MIA dentro di te! 
Io ti prometto qui, che non solo presto, molto presto mi troverai; ma che sarà per te una fonte inesauribile di tale sapienza, forza e aiuto, quale la tua mente umana ora non può neppure comprendere. 
Sì, solo che tu voglia cercarmi così, dandomi il primo posto nella tua vita, e se non ti darai riposo finché non mi avrai trovato, non passerà gran tempo che diverrai conscio della MIA presenza e della MIA voce amorevole che ti parla costantemente dalla profondità della tua anima. Allora imparerai a venire a me, in dolce comunione, ti troverai gradatamente a dimorare nella MIA coscienza e scoprirai che la MIA parola dimora in te; che qualunque cosa tu desideri ti sarà miracolosamente concessa. 

Tratto da Io Sono – Conte di Saint Germain

La conoscenza occulta non è segreta e non è riservata a pochi eletti.
E’ che essendo frutto di studio faticoso, interessa a pochi farlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *