Io Sono

Essere, è Divenire.
L’uomo non è qualcosa, l’uomo diviene sé stesso ad ogni passo,
in ogni giorno della sua vita.

Io Sono

Se ci fosse una categoria che racchiudesse il mio “chi sono” avrei perso la mia libertà di divenire e dunque di Essere.
Noi, non siamo dei corpi che vivono a caso e per caso, siamo una scintilla di Coscienza che cresce di vita in vita.

Il mio è un supporto dedicato ad anime in cammino verso la comprensione del complesso, straordinario e prodigioso mondo dell’Umano. 
Mi occupo di trasmissione,consulenza, formazione, divulgazione, di contenuti e conoscenze yogiche fondata sulla Via del Raja Yoga di Patanjali.

Senza la presunzione di avere soluzioni a portata di mano, insieme faremo un cammino nel quale scopriremo che avremo tutti qualcosa da imparare e le ‘soluzioni’ arriveranno grazie ad un gesto di ascolto, immedesimazione, attenzione, completa assenza di dogmi, certezze, metodi. 
Saremo supportati dalle straordinarie conoscenze millenarie dello Yoga ma adattate alla coscienza dell’Umano moderno, una coscienza di sé infinitamente più desta di quella dell’umano a cui inizialmente lo yoga si rivolgeva.
Tutti noi siamo qui sulla Terra con un “Progetto Incarnatorio” ma spesso ‘qualcosa’ rema contro lo scoprirne il senso e così il rischio diventa quello di vivere ed interpretare una vita non nostra allungando i tempi di evoluzione della nostra anima cosciente.

Sono arrivata allo Yoga, come forma di evoluzione spirituale e dunque coscienziale perché cercavo la conoscenza superiore, quella al di sopra del visibile. Solo la conoscenza dei mondi sovra sensibili rende liberi poiché permette di scorgere le cause dei fenomeni e del flusso degli eventi che ci offre la nostra vita. La Conoscenza di cosa? Della Verità, che è una. Ed è sovra sensibile. A quel piano si deve accedere se si vuole scorgere la verità delle cose. In Terra essa è presente grazie alle intuizioni di Umani molto evoluti hanno il compito spirituale di trasmetterla a tutti gli altri Umani nel rispetto della libertà di ogni singolo.

Con i miei corsi e dis-corsi mai fermi ed in continuo divenire, in umiltà, offro a chi il mio cammino ha voluto farmi re-incontrare qui in questa vita, la conoscenza, che ho sino a quel momento raggiunto. 
Dono agli altri ciò che il Divenire ha donato a me.

Ed è in questo senso che ora posso dire che, tra le altre cose, Io Sono Insegnante di Yoga e che mi sono diplomata con corso triennale della Federazione Italiana Yoga nel 2016
Lo yoga lo pratico dai primi anni 2000.
Sostiene la mia ricerca e la mia biografia lo studio, e la pratica nella vita, dell’Antroposofia o Scienza dello Spirito portata al mondo da Rudolf Steiner della Pedagogia Curativa Antroposofica.

>>> Federazione Italiana Yoga

>>> Pedagogia Curativa Antroposofica